Si riscontra spesso che le dotazioni finanziarie aziendali siano state negoziate con strumenti non idonei alla bilanciata copertura degli investimenti fissi e circolanti. Ristrutturare il debito implica scegliere forme di finanziamento calibrate sul fabbisogno ristrutturando quelle incompatibili con i flussi di cassa attuali e prospettici.
Quando il debito è concentrato sulla posizione fiscale e le varie forme di tregua fiscale e rottamazione sono insufficienti, si può fare ricorso all’unico strumento in grado di far ottenere degli stralci : la transazione fiscale.
Assistiamo il cliente anche durante l’attivazione e la gestione del percorso di Composizione Negoziata della Crisi d’Impresa
In occasione di evenienze straordinarie e di percorsi di ristrutturazione aziendale può essere necessario affidare ruoli specifici ad idonee professionalità. La nostra società dispone di professionisti in grado di assumere incarichi temporanei di gestione sia nel ruolo di amministratore unico che di liquidatore. Siamo inoltre in grado di affiancare persone di fiducia dell’imprenditore nello svolgimento di questi delicati compiti.
L’affiancamento risulta inoltre necessario per costruire gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili che la normativa richiede per la corretta gestione dell’impresa
Quando una attività necessita di un piano di chiusura occorre avere un quadro preciso delle attività da svolgere.
Determiniamo il valore di liquidazione delle attività e delle passività aziendali anche al fine di dare continuità alle attività attraverso un affitto di azienda.
Formuliamo piani di liquidazione contenenti scenari alternativi ed assunzione e controllo di attuazione dei piani di liquidazione approvati.